Rilevazione incendio gas

 

Quando si parla di un incendio in un ambiente di lavoro o di altri fenomeni nocivi, quali fughe di gas tossici, la prevenzione è fondamentale. Un incendio ha la capacità di divampare e diffondersi con rapidità incredibile e la fuga di gas può essere talvolta impercettibile, ma letale.
Gli impianti di rivelazione incendio avvertono l'uomo del pericolo, permettendogli di intervenire in un momento in cui questo è generalmente ancora insignificante.
La nostra realizzazione di un sistema di rivelazione segue opportune norme di installazione e costruzione pubblicate e periodicamente aggiornate da un apposito Concordato Italiano Incendio Rischi Industriali sulla scorta di analoghe norme elaborate dal Comitato Europeo delle Assicurazioni.Per la tipologia e le caratteristiche degli edifici gli impianti di rivelazione devono essere concepiti in maniera differente a seconda delle condizioni di intervento. L'organizzazione di allarme deve essere su misura, capace di intervenire a fronte di qualunque emergenza, limitare al minimo false segnalazioni, garantire efficienza e tempestività. I rivelatori automatici sono sovente affiancati a sistemi manuali, e spesso è prevista una installazione di spegnimento del sistema per contenere i danni causati da falsi allarmi.
Per questo è determinante per noi progettare e realizzare sistemi di rivelazione incendio che utilizzino la tecnologia adatta in funzione del tipo di ambiente lavorativo e del tipo di materiali che si intende proteggere. Ci sono casi in cui è necessario rivelare la formazione di fumi, altri in cui i materiali infiammabili non producono fumi.

Sensore di temperatura portatile                                                    Rilevatore di incendio


La ditta Galetti  è in grado di installare sistemi di antincendio per qualunque tipo di ambiente, progettati per consentire l’immediata individuazione dell’allarme e l’attuazione delle misure di sicurezza programmate, sistemi di estinzione automatica e manuale dell’incendio, compartimentazioni con porte REI e sistemi EFC per evacuazione di fumo e calore.

Rilevatore incendio schneider